22 dicembre

7.40

17.04

68%

PARZIALMENTE NUVOLOSO

Oggi 22 dicembre la città di Ostia può essere orgogliosa di annoverare ben tre santi nell'elenco del martirologio. Il primo è San Demetrio, assieme a Sant'Onorato e San Florio. Di questi santi non si hanno notizie certe, al punto che si narra che Onorato e Florio possano essere una ripetizione di altri due anniversari già inseriti nel martirologio e ricordati il 21 novembre. L'errore lo si attribuisce proprio ad Usuardo, monaco benedettino autore del Martirologio.

 

Alle 23 di ieri 20 dicembre, a pochi chilometri da Alà dei Sardi, venne rilasciata Dori Ghezzi, che fu soccorsa da don Vico.

Alle 21 di oggi 21 dicembre, invece, venne liberato Fabrizio, nei pressi di Buddusò. Erano passati 117 giorni dal sequestro.

Parliamo della triste pagina della storia dell'anonima sequestri sarda, che vide come personaggi principali Fabrizio de Andrè e l'allora compagna Dori Ghezzi: questi furono i giorni della loro liberazione, nell'anno 1979.

La vicenda del sequestro ispirò la produzione artistica successiva di Fabrizio de Andrè. Al suo sequestro dedicò il brano Hotel Supramonte, incluso nell'album L'indiano pubblicato nel 1981.

Meravigliosa canzone che vi voglio riproporre interpretata da una delle più belle voci in assoluto: Andrea Parodi

Create Account



Log In Your Account