DATI DI ASCOLTO

Dopo lunga attesa, sono stati pubblicati i dati di ascolto del semestre 4 maggio - 9 ottobre 2017, elaborati da TER - Tavolo Editori Radio srl.

Rispetto alle precedenti elaborazioni, non è possibile valutare la performance analitica dell'emittente nelle varie regioni, se non per l'unico dato disponibile ASCOLTATORI DELLA RADIO E DELLE DIVERSE EMITTENTI NEL GIORNO MEDIO PER REGIONE.

Il gruppo Radio Italia Anni 60 si attesta con un ascolto medio giornaliero sul territorio nazionale di 902mila ascoltatori. In Sardegna sono tredicimila gli ascoltatori che si sintonizzano sui 91.8 in FM.

È vero: è un numero più basso rispetto agli anni precedenti, ma...

Ai più non sarà sfuggito che dal 4 maggio al 9 ottobre trascorrono cinque mesi e non sei. 🙂 Dunque, con una piccola operazione aritmetica, possiamo facilmente arrivare al risultato di 15600 ascoltatori giornalieri in Sardegna.

Ma, perché c'è ancora un altro “ma”, i dati non possono comunque essere confrontati, poiché non sono riferiti allo stesso periodo delle precedenti valutazioni! Il periodo Maggio - Ottobre contiene un arco temporale in cui gli ascolti subiscono delle sensibili variazioni: l'estate!

Possiamo studiare questo risultato e certamente lo faremo, ma non lo confronteremo con quelli degli altri anni...

Un applauso a tutti gli editori locali per gli importanti traguardi raggiunti!

 

 

Create Account



Log In Your Account